17.5 C
Comune di Sciacca

Le passeggiate vicino casa con i figli minori, Pellegrino: “In Sicilia restano vietate” (Intervista)

Pubblicato:

figli possono fare una passeggiata con uno dei genitori nei pressi della propria abitazione perché si tratta di un’attività motoria e non di uno sport all’aperto. La circolare del Viminale inviata ai Prefetti lo chiarisce, ma in Sicilia, come ricorda oggi il presidente del consiglio comunale di Menfi, Andrea Pellegrino, avvocato, resta in vigore l’ordinanza del Presidente della Regione, Nello Musumeci, che lo vieta.

Questa mattina Pellegrino ha rilasciato un’intervista a Risoluto.it assieme al sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, che parla della situazione nel comune belicino.

E proprio oggi a Storie Italiane, su Raiuno, il governatore Musumeci ha chiarito: ” Se ci sono casi di bambini affetti da particolari patologie, questa possibilità sarà consentita, ma solo con la certificazione medica che attesti queste gravi patologie. Se passa l’idea che il peggio è passato, è la rovina, si vanifica tutto, si innesca un picco incontenibile. E’ una guerra e nelle guerre le libertà personali subiscono pesanti sacrifici per il bene di tutti”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.