14.4 C
Comune di Sciacca

Mezzo milione di mascherine per gli infermieri italiani, l’Opi di Agrigento ne distribuira’ 3650

Pubblicato:


La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) e il Ministero della Salute, in collaborazione con il Commissario Straordinario all’emergenza coronavirus, hanno predisposto la consegna di mezzo milione di mascherine ffp2 a tutti gli OPI d’Italia in relazione al numero dei propri iscritti.
L’OPI di Agrigento avrà a disposizione 3.650 mascherine ffp2 che saranno consegnate agli infermieri che operano principalmente sul territorio e nelle strutture residenziali.
Su indicazione della FNOPI e come deliberato in videoconferenza dal Consiglio Direttivo dell’OPI di Agrigento in data 18 aprile 2020, sarà consegnata agli infermieri che operano sul territorio, una dotazione minima per consentire nell’immediato di affrontare situazioni di pericolo per la salute degli operatori.
I restanti DPI saranno conservati con cura per fronteggiare eventuali situazioni a più alto pericolo di contagio degli infermieri nel territorio, nelle case di cura, nelle CTA e nelle RSA.
L’Opi di Agrigento aveva in precedenza, in piena emergenza, comunicato, stanziato una cifra di € 20.000 per l’ acquisto di 1.700 visiere para schizzi di cui una parte sono state gia’ distribuite mentre, da domani, ha fatto sapere il presidente dell’Opi agrigentina, con l’arrivo di altra fornitura continueranno e completeranno la distribuzione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.