Sono otto gli insegnanti dell’istituto comprensivo “Mariano Rossi” posti in isolamento fiduciario dopo i due casi di alunni positivi. Oltre parte del corpo docente che ha avuto possibili contatti con gli alunni risultati positivi anche due classi sono state poste in isolamento fiduciario dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp.
Nell’Istituto saccense di contrada Perriera si sta facendo di tutto per garantire la regolarità delle lezioni didattiche. I prof posti in isolamento stanno continuando a lavorare in Dad con i loro alunni.
Intanto, la situazione e’ tornata alla normalità alla scuola media Agostino Inveges di Sciacca dove dopo un caso di un collaboratore scolastico positivo era scattato l’allarme nell’istituto. Venerdì era stata disposta la sanificazione dei locali della scuola e stamattina sono riprese regolarmente le lezioni. I contatti diretti del collaboratore si sono sottoposti a tampone che e’ risultato negativo. Tutti negativi al Covid, pertanto, i collaboratori venuti a contatto con il loro collega.