15.4 C
Comune di Sciacca

Pugno duro della Valenti contro i contagi, scattera’ il divieto di stazionamento a Sciacca nelle prossime ore

Pubblicato:

Era nell’aria già da ieri sera che stamattina il sindaco Francesca Valenti avrebbe potuto adottare misure più restrittive in conseguenza del consistente aumento dei contagi a Sciacca. E lo era stato chiaro al momento del riferimento alla stampa di altri nove casi nella giornata di ieri e la concomitante convocazione dei giornalisti stamattina per urgenti comunicazioni.

In un’intervista che nei prossimi minuti vi forniremo, il primo cittadino spiega ed elenca le misure che mettera’ in campo nelle prossime ore per dare un freno alla diffusione del virus in ambito locale.

La più pregnante di queste, il divieto di stazionamento su tutto il territorio comunale a Sciacca, che non consentira’ di stazionare nelle piazze, in strada o nei pressi di attività commerciali o locali. Non si svolgera’ poi il mercato rionale del sabato a San Michele, eccetto quello alimentare nella zona del Macello. Mentre questo pomeriggio una riunione tra l’amministrazione e il mondo della scuola cittadino, portera’ successivamente il primo cittadino alla possibilità di adottare misure anche in tal senso. Tutte le nuove regole e disposizioni saranno contenute nelle ordinanze che sono gia’ pronte sulla scrivania del sindaco e che saranno adottate nelle prossime ore.

Cio’ che il sindaco vuole scongiurare anche e’ la possibilità che una eventuale zona rossa in città possa rinviare l’apertura degli alberghi ponendo pertanto un ulteriore pesantissimo stop all’avvio della stagione turistica in città.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.