Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Sambuca non sarà più "zona rossa" dalle 24 di oggi, il sindaco Leo Ciaccio preoccupato dalle riaperture delle scuole di lunedì

Di Risoluto Redazione
Sambuca non sarà più "zona rossa" dalle 24 di oggi, il sindaco Leo Ciaccio preoccupato dalle riaperture delle scuole di lunedì

Cesserà alle 24 di stasera la "zona rossa" istituita con decreto assessoriale il diciassette ottobre scorso. Tre settimane difficili per la comunità sambucese che ha dovuto attraversare la dura prova dell'isolamento con un numero di positivi che cresceva di giorno in giorno.

Oggi dopo il confronto che il sindaco Leo Ciaccio ha avuto con l'Asp e il Prefetto, la comunicazione della cessazione della misura che porterà all'omogeneità con il resto dell'isola assegnata a "zona arancione".

Il primo cittadino che ha fatto un riepilogo della diffusione del contagio nel suo comune, che al momento registra 60 persone attualmente positive, 61 guariti e il dato più drammatico di ben dieci decessi, non nasconde la preoccupazione per la riapertura lunedì delle scuole di primo e secondo grado della primaria presenti nel territorio.

"I sindaci non hanno alcun potere di poter disporre la chiusura rispetto la disposizione generale, pertanto, invito i dirigenti scolastici ad invitare il personale docente proveniente da altri comuni a sottoporsi a tampone molecolare onde evitare che i sacrifici fatti n on siano vani".

"Sambuca e' il paese della bellezza- ha infine aggiunto - torneremo presto a riparlare di questo".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.