Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Sono ancora tutti positivi gli ospiti e gli operatori della Rsa Pitagora di Santa Margherita, ma la situazione è sotto controllo

Di Risoluto Redazione
Sono ancora tutti positivi gli ospiti e gli operatori della Rsa Pitagora di Santa Margherita, ma la situazione è sotto controllo

Al telefono la voce di Giusy Ferraro oggi è più squillante, per la presidente della cooperativa Pitagora, è il primo giorno senza febbre. Da lunedì scorso, è isolata nella struttura insieme ad altri due colleghi, e cinque ospiti: sono tutti positivi.

La situazione è comunque sotto controllo in questo momento, l'Usca continua monitorare la situazione all'interno della Rsa dove era scoppiato un focolaio Covid e al momento, anche gli anziani degenti sembrano rispondere bene alle terapie intraprese.

Il prossimo tre novembre, l'Usca del distretto di Sciacca tornerà nella struttura per eseguire nuovamente i tamponi e si spera che nel frattempo possano registrarsi anche delle guarigioni, segno che la "tempesta perfetta" sia stata superata, ma Giusy Ferraro è già contenta così: "Sebbene stanchi e provati - ci dice prima di tornare al suo lavoro - i nostri nonnini hanno segni di ripresa, questo ci conforta".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.