Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Valori altissimi in Sicilia ma i dati della Regione sono sbagliati

Di Risoluto Redazione
Valori altissimi in Sicilia ma i dati della Regione sono sbagliati

"Purtroppo c'è stato un errore nel computo dei dati, connesso alla conseguente rimodulazione dello staff, visto che i dipendenti che si occupavano di quest'attività sono ovviamente impediti, e alla stessa farraginosità. I dati li abbiamo già rivisti e sono sensibilmente più bassi". E' quanto ha spiegato Mario La Rocca, dirigente della pianificazione strategica dell'assessorato regionale alla Salute, il più alto in grado dopo l'inchiesta sui dati falsi del Covid in Sicilia che si è abbattuta sull'assessorato alla Salute.

"Abbiamo tentato di comunicare quelli esatti al ministero - ha aggiunto La Rocca - ma la pagina era stata già validata e quindi sarà possibile correggerli soltanto domani".

I numeri comunicati nel tardo pomeriggio di oggi si riferivano alle ultime 48 ore. Erano 2.904 nuovi contagi in due giorni.

E aveva fatto ancora più impressione il fatto che i tamponi effettuati in tutta la regione fossero stati appena 14mila in 48 ore, a fronte dei circa 26mila al giorno ai quali eravamo abituati.

Intanto, altra brutta figura per la Sicilia.

I dati sono stati rettificati in 1673, per una media di 837 casi giornalieri, dunque in linea con quelli comunicati nei giorni scorsi.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.