Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Venti nuovi casi a Santo Stefano di Quisquina, rischio "zona rossa"

Di Risoluto Redazione
Venti nuovi casi a Santo Stefano di Quisquina, rischio  "zona rossa"

Si è fatta preoccupante la situazione a Santo Stefano di Quisquina dove sono venti i nuovi positivi al Covid dopo che ieri dapprima era stato riscontrato un solo singolo tampone positivo e per settimane il comune era stato Covid free.

"Ieri pomeriggio - ha spiegato Cacciatore - abbiamo ricevuto segnalazione da parte dell'Asp di Agrigento di un singolo caso di positività. Abbiamo quindi avviato il percorso di tracciamento dei contagi e già ieri sera abbiamo provveduto a identificare e avvisare tutti i soggetti coinvolti. I tamponi - ha continuato - hanno fatto emergere un quadro allarmante che ci porta questa sera a comunicare che a Santo Stefano registriamo più venti casi di positività al Covid-19".

I positivi non sono tutti dello stesso nucleo familiare e si tratta per la stragrande maggioranza di giovani e studenti e dunque, la situazione resta particolare allarme.

"La portata della situazione - ha continuato il primo cittadino - impone delle valutazioni, i numeri superano abbondantemente quelli richiesti per la dichiarazione della zona rossa, per quanto - ha aggiunto -  rinvio di qualche giorno questa decisione per effettuare il definitivo monitoraggio con i tamponi molecolari".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.