Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Violenza sulle donne ai tempi del coronavirus, richiesta l’attivazione del servizio Whatsapp per il numero nazionale antiviolenza 1522

Di Veronica Gallo
Violenza sulle donne ai tempi del coronavirus, richiesta l’attivazione del servizio Whatsapp per il numero nazionale antiviolenza 1522

Le necessarie restrizioni adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus hanno creato delle situazioni difficili per tutte quelle donne che vivono in contesti familiari gravi.

Basta pensare al recente femminicidio avvenuto a Messina per rendersi conto che le mura di casa proteggono la donna da Covid-19  ma non dal convivente violento.

Proprio per questo motivo la coordinatrice di azzurro donna Sicilia, Maria Antonietta Testone, ha evidenziato quanto la richiesta effettuata nei giorni scorsi dalla deputata Catia Polidori alla ministra Bonetti di rilanciare la campagna di sensibilizzazione in favore del 1522 e di rendere attivo anche su Whatsapp il numero nazionale antiviolenza sia, soprattutto in questo periodo di “reclusione forzata”, di fondamentale importanza.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.