11.5 C
Comune di Sciacca

A Casteltermini un albero della vita fatto solo con l’uncinetto, festa domani in piazza Duomo con la benedizione dell’ex arciprete di Sciacca Don Carmelo Lo Bue

Pubblicato:

L’ albero, realizzato all’uncinetto da un gruppo di donne del Cif, si trova in piazza Duomo, a Casteltermini, dove domani, alle 17, avrà luogo la benedizione, a tutta la comunità, da parte di Don Carmelo Lo Bue, ex arciprete di Sciacca, trasferito a Casteltermini.

“Quell’albero in piazza é prima di tutto l’albero della vita e poi racconta l’operosità disinteressata delle donne di Casteltermini, è segno di spirito di iniziativa, creatività, gioia di stare insieme, voglia di costruire … e tanto altro”. Queste le parole dell’arciprete Don Carmelo Lo Bue che domani, nella piazza Duomo di Casteltermini, benedirà, con una cerimonia, l’intera comunità castelterminese. Nel corso della manifestazione “L’albero dei desideri…..castelterminese”, un filo che unisce da Trivento a Casteltermini, avrà luogo l’esibizione del Corale Polifonica “Magnificat” di Casteltermini.
Alcuni quadretti all’uncinetto, che compongono l’albero, sono stati fatti da emigrati castelterminesi residenti all’estero.

Articoli correlati

Articoli Recenti