9.8 C
Comune di Sciacca

A Santa Margherita Belice il consigliere Sciara esce dalla maggioranza

Pubblicato:

L’attesa era tutta per la nomina dei nuovi assessori dopo le dimissioni di tre componenti della giunta municipale di Santa Margherita Belice e il successivo azzeramento dell’amministrazione da parte del sindaco, Gaspare Viole, e, invece, oggi è arrivata la notizia che il consigliere Salvatore Sciara, eletto con la lista “Santa Margherita Viva”, ha lasciato la maggioranza.

“Dichiaro che non condivido la gestione politica degli ultimi mesi portata avanti dal Sindaco Gaspare Viola. – scrive Sciara -. La politica costruttiva e di condivisione permette di lavorare tutti insieme avendo come obbiettivo un futuro migliore per la nostra collettività. La politica priva di condivisione, di fiducia e lealtà non fa altro che alimentare la diffidenza che i cittadini hanno nei confronti della politica stessa. Il sottoscritto, con questo pensiero e con questa posizione politica, vuole evidenziare e precisare che il suo modo di concepire la politica è molto diversa dall’azione politico-amministrativa portata avanti con autoreferenzialità dal sindaco Gaspare Viola. Le sue scelte, il suo operato politico-amministrativo di questi ultimi mesi è molto lontano dal progetto iniziale da me largamente condiviso. Un progetto che era di grande respiro democratico attraverso la condivisione e la partecipazione di tutte le componenti che hanno fondato il progetto Santa Margherita Viva”.

“Sarò coerente e fedele al mandato e alla fiducia affidatomi democraticamente dai cittadini margheritesi, per tali ragioni rimarrò a disposizione della nuova giunta comunale, per qualsiasi tipo di confronto, e valuterò le proposte fatte in Consiglio comunale, purché alla base ci siano solo gli interessi della collettività Margheritese. Ricordo a me stesso e a chi lo avesse dimenticato – conclude Sciara – che la politica è solo servizio”.

Nella foto, il consigliere Salvatore Sciara e il sindaco Gaspare Viola

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.