27.2 C
Comune di Sciacca

Acqua, la Valenti avverte: “Problemi di siccità e di gestione, saranno giorni difficili” (Interviste)

Pubblicato:

Sono state chiare, precise e senza alcun convenevole di sorta le comunicazioni che la sindaca Francesca Valenti ha voluto esplicare durante la riunione che con urgenza ha convocato per oggi pomeriggio. Un dibattito pubblico esteso ad associazioni, ex consiglieri e rappresentati di partito. Che la gestione del servizio idrico in provincia potesse ulteriormente deteriorarsi era facilmente immaginabile ed era subito parso chiaro con la dichiarazione di fallimento di Girgenti Acque di circa dieci anni fa da parte del Tribunale di Palermo, la stessa societa’ che oggi e’ stata scossa dall’ennesimo terremoto giudiziario.

Ma cosa accadra’ ora? Da un lato, i cantieri bloccati in citta’, dall’altro un servizio non efficiente e poi all’orizzonte una crisi idrica legata alla siccità .

“Occorre fare presto – ha detto la sindaca – con l’avvio della società consortile e allo stesso modo invita i cittadini a non sprecare l’acqua. E’ la risorsa più preziosa che abbiamo. Verranno giorni difficili, e’ un periodo transitorio che dobbiamo affrontare”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.