E’ stato per un trentennio una vera istituzione della via Giuseppe Licata e del centro storico. Piero Vella aveva chiuso il suo storico negozio “Il cappello” appena tre anni fa. Lo avevamo incontrato in quell’occasione prima della chiusura dell’attività.
Oggi la notizia della scomparsa a soli 65 anni del cosiddetto “cappellaio” cosi’ come era conosciuto in città. Piero Vella in via Giuseppe Licata era praticamente cresciuto. Suo papà, a pochi metri dal suo negozio, in vicolo Sammaritano, aveva iniziato nel dopoguerra con una una bancarella vendendo coppole e poi è arrivato Piero con il negozio su strada.
Commozione ha suscitato la notizia della dipartita del saccense. Anche altri storici commercianti della via Licata come Salvatore Mandala hanno diffuso sui social la notizia della morte improvvisa del pensionato sottolineandone i modi gentili e garbati che lo caratterizzavano.
I funerali si svolgeranno martedì 18 febbraio alle ore 11 presso la Chiesa di San Michele. Il servizio funebre e’ svolto dall’agenzia “Peppino Santannera”.