15.9 C
Comune di Sciacca

Agrigento: l’Arma dei Carabinieri in cattedra per parlare di legalità agli studenti, presente anche il comando di Sciacca

Pubblicato:

Questa mattina, presso l’auditorium del Polo Universitario di Agrigento, si è tenuto un incontro di presentazione del ciclo di conferenze che gli Ufficiali del Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento terranno per tutto l’anno scolastico nella maggior parte degli Istituti di formazione della provincia. Presenti oltre 200 studenti.

L’incontro di stamane è stato patrocinato anche dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Agrigento, Raffaele Zarbo, ed è avvenuto alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Giovanni Pellegrino, del Vicario dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Elvira De Felice e dei Comandanti delle Compagnie dei Carabinieri di Agrigento, Sciacca, Cammarata, Canicattì e Licata. L’iniziativa che è stata promossa dai vertici dell’Arma e dell’Ufficio Scolastico, rientra nel noto progetto per la diffusione della cultura della Legalità. Durante l’incontro, il colonnello Pellegrino ha voluto anche sensibilizzare i giovani riguardo ai pericoli derivanti dall’uso di droghe, alcool e dalla guida pericolosa o in stato di ebrezza. Ha toccato temi delicati ed attuali quali il bullismo, il cyber bullismo, la violenza di genere ed il revenge porn. Ha dato un prezioso contributo all’iniziativa, anche del materiale audio video messo a disposizione dal Comando Generale dei Carabinieri di Roma.

Articoli correlati

Articoli Recenti