Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia
10

Aica deve al Comune di Sciacca 200 mila euro

Di Giovanna Venezia
Aica deve al Comune di Sciacca 200 mila euro

E' Aica ad essere debitore del Comune di Sciacca per ben 200 mila euro. Il debito viene fuori nella compensazione tra diverse voci nei rapporti tra i due enti.

Il Comune di Sciacca e' socio della consortile così come tutti i comuni che fanno parte dell'Ato idrico per una quota del 10 per cento.

Il debito e' certificato nero su bianco dall'ufficio Ragioneria del comune saccense che pochi giorni fa, ha fatto i conti.

Rispetto a quanto il Comune dovrebbe sborsare in quota per la perdita di esercizio di Aica nel 2021/ 2022, ovvero quasi 450 mila euro, l'ente locale invece e' creditore dell'Azienda idrica per 136 mila euro circa per residuo prestito straordinario della Regione per la quota del 2024. Altri 217 mila euro per la quota dello stesso prestito per la quota del 2025.

A queste somme a credito vanno aggiunti quelle del Comune nei confronti di Ati mediante giroconto Aica per rimborso mutuo Cassa Depositi e Prestiti per la rete idrica.

Infine, 131 mila credito Comune verso Aica per interventi sostitutivi in attesa di conferma e collaudo.

Anche in Sciacca
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.