28.9 C
Comune di Sciacca

Al via i festeggiamenti per i 300 anni della Confraternita Maria Santissima Immacolata del Giglio di Sciacca

Pubblicato:

spot_img

La Confraternita Maria Santissima Immacolata del Giglio di Sciacca celebra il suo 300° anniversario con un programma ricco di attività, che animeranno piazza Gerardo Noceto, nel quartiere di San Michele, dal 19 al 21 luglio. 

I festeggiamenti sono iniziati oggi, 19 luglio, alle ore 18, con il Santo Rosario, seguito alle 18:30 dalla Santa Messa. La giornata ha proseguito con la presentazione del libro “Amuri ‘ncatatu” di Daniela Villa, tenutasi alle 20, e alle 21 con un concerto testimonianza della cantautrice Debora Vezzani.

Domani, 20 luglio, le celebrazioni continueranno con il Santo Rosario, alle 18, e la Santa Messa alle 18:30. La serata sarà dedicata all’intrattenimento con lo spettacolo di danza della scuola “Soul Dancing” alle 21, seguito dal coro gospel “Voci di Gioia” alle 22.

La giornata conclusiva di domenica 21 luglio inizierà alle 19:30 con la tradizionale processione del Simulacro della Vergine Immacolata per le vie del quartiere. Seguirà, alle 20:30, la Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignore Alessandro Damiano, vescovo di Agrigento. La serata si concluderà con l’esibizione itinerante del gruppo folk “Cantu e Cuntu” alle 22.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2021, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.