È stata inaugurata questa sera al Circolo di Cultura di Sciacca la mostra “Sciacca Vista da Frida”, una esposizione di immagini disegnate con tema Sciacca e le sue bellezze naturalistiche, storiche e architettoniche, dell’artista Federica Grisafi che ha al centro del suo progetto il personaggio di “Frida”, creato dall’estro e originalità della giovane saccense.
L’iniziativa è promossa dall’associazione L’Altra Sciacca e il suo club fotografico, con il Rotary Club e il gruppo We Help di Sciacca che ha curato l’allestimento e le attività benefiche legate all’iniziativa con la media-partnership del Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca.
La mostra rimarrà aperta anche domani e domenica. Il Gruppo We Help al termine della mostra, dietro un piccolo contributo, sorteggerà tra i presenti una stampa della Madonna del Soccorso realizzata da Federica Grisafi.
L’intento del personaggio Frida e della mostra è la promozione turistica di Sciacca e di tutte le sue bellezze per chi viene a visitarla. Una Sciacca inedita vista con gli occhi dell’allegria di Frida che ha avuto finora grande riscontro mediatico e social.
Come annunciato già dall’Altrasciacca, dal Rotary e da Web help, è intenzione coinvolgere la nuova “ambasciatrice” di Sciacca in un progetto più ampio.