Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia
10

Natale a Sciacca, niente abete tradizionale ma albero di luci in piazza Scandaliato

Di Giovanna Venezia
Natale a Sciacca, niente abete tradizionale ma albero di luci in piazza Scandaliato

L'approvazione della variazione di bilancio di ieri sera da parte del consiglio comunale, ha portato allo sblocco delle somme necessarie per garantire gli addobbi e le luminarie per il Natale a Sciacca.

Sono 50 mila euro le somme per albero e luminarie previste mentre 35 mila per il cartellone degli intrattenimenti.

Per quanto concerne l'albero, quest'anno si punterà non sulla tradizione ma sulla novità di un grande albero fatto di luci con un piglio più moderno. Altri tre alberi nello stesso stile ma di dimensioni minori verranno collocati invece, in piazza Saverio Friscia, piazza don Minzoni e piazza Carmine.

Per le strade principali verranno installate le classiche luminarie.

Il cartellone degli spettacoli, così come annunciato in aula dal sindaco Termine, sarà un programma sulla falsariga di quello dello scorso anno: musicisti itineranti, animazione per bambini e street food.

Il cartellone completo potrebbe essere presentato alla stampa gia' dalla metà della prossima settimana secondo l'assessore comunale al Turismo, Francesco Dimino.

Il voto di ieri sera con un emendamento dell'opposizione ha poi vincolato delle somme per il Capodanno che l'amministrazione non aveva programmato preferendo non organizzare nulla. Sono altri 26 mila euro, le somme a disposizione per i tradizionali giochi pirotecnici e uno spettacolo musicale la notte di San Silvestro.

(In copertina, l'albero di Natale di piazza Scandaliato dello scorso anno)

Anche in Sciacca
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.