13.1 C
Comune di Sciacca

Allerta arancione domani in Sicilia, il Comune di Sciacca avvisa i cittadini anche con l’alert system

Pubblicato:

Maltempo in arrivo domani su tutta l’Isola. L’ultimo bollettino della Protezione Civile Regionale ha decretato l’allerta di colore arancione.

Anche il comune di Sciacca ha informato i cittadini che per tutto il giorno del 26 novembre 2022 è prevista allerta arancione così come diramato oggi dalla protezione civile regionale siciliana con un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.
Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
La protezione civile consiglia ai cittadini di non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua, di non soggiornare o permanere in locali seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale, di non allontanarsi dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari.

Pochissimi minuti fa e’ scattato da parte del Comune di Sciacca il sistema automatico di alert system con avviso ai cittadini registrati al servizio che e’ stato adottato poche settimane fa e che al momento, vede circa 2000 cittadini registrati.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.