18.2 C
Comune di Sciacca

Anche blocchi in cemento da una tonnellata per ormeggiare i natanti, eseguita la bonifica a Porto Palo di Menfi (Interviste)

Pubblicato:

E’ stata eseguita questa mattina dal nucleo sommozzatori di Messina la bonifica dello specchio acqueo di ponente del porto di Porto Palo, a Menfi. L’intervento rappresenta il completamento dell’azione eseguita dal Circomare di Sciacca e dai carabinieri della stazione di Menfi che, eseguendo un provvedimento dell’autorità giudiziaria, hanno posto sotto sequestro la zona dove erano stati ormeggiati abusivamente 101 natanti.

L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Sciacca che continua a mostrare attenzione verso la tutela dell’ambiente. Questa mattina, alle operazioni di bonifica, ha assistito anche il sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, che ha confermato le iniziative già poste in essere dal Comune affinché l’ormeggio dei natanti anche in questa zona del porto possa avvenire in futuro in maniera regolare. Un centinaio i “corpi morti” che erano stati collocati abusivamente. C’erano anche blocchi in cemento da una tonnellata.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.