Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Anche una performance artistica e un incontro al carcere a Sciacca per la giornata contro la violenza sulle donne

Di Letizia Buttacavoli
Anche una performance artistica e un incontro al carcere a Sciacca per la giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l'assessorato alle Politiche sociali ha scelto un momento artistico dal titolo “Chiamatemi strega”.
La performance è curata dall’associazione La Danza e si svolgerà in sala Blasco. Per accedere è necessario essere muniti di green pass.
Un’occasione per tenere accesi i riflettori sull’attività svolta dallo Sportello antiviolenza di Sciacca e sulle altre realtà che offrono sostegno alle donne vittime di violenza. In particolare, quest’anno l’amministrazione ha sposato la proposta dell’Unione italiana Ciechi che ha voluto dedicare questa giornata alla violenza di cui spesso sono vittime le donne disabili. L’appuntamento è giovedì 25 novembre alle ore 16,30.

Un altro importante incontro dal titolo “Liberarsi dalla violenza” si svolgerà domani presso la casa circondariale di Sciacca alle ore 10, alla presenza del sindaco Francesca Valenti e dell’assessore Gisella Mondino sul tema “prevenzione della violenza di genere e recidiva”. “ Due momenti importanti - hanno dichiarato il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle politiche sociali Gisella Mondino - per ricordare sempre quello che succede e che non dovrebbe accadere”.

LB

Letizia Buttacavoli

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.