Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Ancora una bonifica in contrada Carcossea

Di Risoluto Redazione
Ancora una bonifica in contrada Carcossea

Una nuova bonifica e' stata effettuata nella contrada Carcossea a Sciacca. La zona è da tempo, oggetto di abbandono di rifiuti solidi urbani che la trasformano in una discarica.

Le bonifiche della contrada ormai si ripetono nel tempo e ciclicamente anche il nuovo sorgere delle discariche.

La zona in questione, in passato ha visto anche l'utilizzo delle telecamere da parte della polizia municipale che ha comminato sanzioni ai trasgressori, ma questo non ha scoraggiato i nuovi abbandoni.

Il Comune di Sciacca ha disposto e programmato negli ultimi giorni, un nuovo intervento di sgombero e pulizia dei bordi della bretella che costeggia la contrada che dallo scorso mese di agosto con la rimozione dei cassonetti, e' interessata dal servizio di eco-bus.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.