Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Annullato e rinviato a maggio l'evento sportivo Triathlon in programma a Sciacca a causa della "zona rossa"

Di Risoluto Redazione
Annullato e rinviato a maggio  l'evento sportivo Triathlon in programma a Sciacca a causa della "zona rossa"

L'evento di Triathlon Medio e Triathlon Sprint in programma il prossimo 27 Marzo 2021 con partenza da Sciacca, non potrà svolgersi nella data originariamente programmata. Lo ha comunicato questo pomeriggio la Trio Eventi organizzatore di Sicily International Triathlon.

"Nonostante le normative nazionali - si legge nella nota - permettano lo svolgimento di gare di interesse nazionale anche in zona rossa, la prefettura di Agrigento non ha ritenuto opportuno concedere l'autorizzazione alla luce dei recenti focolai rilevati nel comune di Sciacca e relativo confinamento in zona rossa dello stesso". L'entourage della manifestazione sportiva sarebbe stata ospite del complesso di Aeroviaggi.

L'organizzazione si dice molto dispiaciuta di questa spiacevole situazione, dato l'impegno profuso insieme alle istituzioni ed alle strutture locali per poter garantire lo svolgimento di questo evento in tutta sicurezza.

L'organizzazione sta cercando di ricollocare la gara su una nuova data che al momento non è ancora definitiva ma potrebbe presumibilmente essere sabato 1 maggio 2021.

A breve, e dopo un confronto con la Federazione Italiana di Triathlon e le autorità competenti, verrà comunicata la nuova data e verranno contestualmente riaperte le iscrizioni.

"Avrebbe dovuto essere - si legge nella nota dell'organizzazione- il primo weekend di Triathlon della stagione, all'insegna dello sport e del divertimento. Purtroppo vi sono circostanze in cui siamo tenuti di attuare comportamenti responsabili, seppur questi comportino ulteriori sacrifici".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.