Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Anziana nel mirino della truffa del finto militare, bloccati due diciassettenni

Di Cristian Ruvanzeri
Anziana nel mirino della truffa del finto militare, bloccati due diciassettenni

I carabinieri di Enna hanno fermato e denunciato due diciassettenni provenienti dal Catanese per tentata truffa ai danni di un’anziana.

La vittima era stata contattata telefonicamente da un uomo che, fingendosi appartenente alla guardia di finanza, le aveva riferito che l’auto del marito era stata utilizzata per compiere un furto in una gioielleria. Con tono insistente, l’interlocutore aveva quindi chiesto alla donna di raccogliere tutti i gioielli e i monili in oro presenti in casa, da consegnare a un presunto incaricato che di lì a poco si sarebbe presentato per “verificarli”.

Insospettita dalla richiesta, la signora non si è lasciata intimidire e, tramite la figlia, ha immediatamente allertato i carabinieri. I militari sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a intercettare e bloccare i due giovani proprio sotto l’abitazione della donna, ponendo fine al tentativo di raggiro.

Il metodo utilizzato ricalca uno schema già noto alle forze dell’ordine. Sul caso è stata informata la Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Caltanissetta.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.