Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Appropriazione indebita dell'auto di un cliente, assolto il meccanico saccense Giuseppe Gennaro

Di Risoluto Redazione
Appropriazione indebita dell'auto di un cliente,  assolto il meccanico saccense Giuseppe Gennaro
Un meccanico di Sciacca, Giuseppe Gennaro, di 64 anni, è stato assolto dall'accusa di appropriazione indebita. Gennaro è finito sotto processo perchè accusato di essersi appropriato di un’autovettura, bene di cui aveva il possesso per delle riparazioni dall’allora proprietario, e per essersi rifiutato in un primo momento di riconsegnare l’autovettura all’erede del precedente proprietario. Alla luce delle risultanze processuali, il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Fabio Passalacqua, ha accertato l’assenza di responsabilità in ordine al reato contestato perché il fatto non sussiste. In particolare, in accoglimento della tesi difensiva dell’avvocato Mauro Tirnetta, difensore di fiducia dell’imputato, è stato dimostrato che non vi è stata alcuna appropriazione, neppure temporanea, e che lo stesso si era sempre reso disponibile alla restituzione del veicolo su cui aveva effettuato delle riparazioni commissionate dal proprietario; inoltre, come anche sostenuto dalla giurisprudenza, è stata anche accolta la tesi che trattenere un veicolo, oggetto di contratto d’opera, in attesa del relativo pagamento, non costituisce reato. Gennaro è un meccanico molto conosciuti a Sciacca.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.