14.8 C
Comune di Sciacca

Arrestato presunto piromane a Cammarata, ha tentato di provocare un incendio nella parte bassa del paese

Pubblicato:

Stava per svilupparsi un incendio ieri sera nella parte bassa di Cammarata, solo grazie al senso civico di alcuni cittadini che hanno subito dato l’allarme, le fiamme sono state subito spente.

Tempestivo l’intervento del gruppo antincendio del distaccamento della forestale di Cammarata e dei dipendenti comunali attivati dal C.O.C. che in breve tempo hanno domato le fiamme. Il primo cittadino , Giuseppe Mangiapane ha inoltre comunicato che tramite l’intervento dei vigili urbani e dei Carabinieri della stazione di Cammarata, è stato arrestato il presunto responsabile.

” Speriamo – scrive – che l’accaduto possa servire da monito a coloro i quali meschinamente progettano, per motivi incomprensibili, atti a danno del nostro patrimonio. In conclusione possiamo dire che solo un controllo capillare del territorio sia da parte degli enti preposti, ma soprattutto dei singoli cittadini, puo’ portare a superare questa fase di massima allerta e conservare così intatto il nostro territorio”

Alle ore 10 di oggi, intanto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cammarata, terrà una conferenza stampa riguardante l’attività condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Cammarata in materia di tutela delle aree rurali e boschive nella zona della “montagna” e contrasto al fenomeno degli incendi estivi, culminata con l’arresto in flagranza di reato di un soggetto

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.