Sarà una settimana di disagi al traffico veicolare nei prossimi giorni dopo lo stop di domani festivo, sarà una corsa al ripristino del manto stradale, interventi che subiranno un’accelerazione in vista del passaggio del Giro D’Italia per il prossimo nove maggio.
E’ stato l’assessore ai lavori pubblici, Gioacchino Settecasi a comunicare il crono-programma che vedrà da un lato impegnata Girgenti Acque che in questo momento, ha in città diversi cantieri per guasti e perdite e lo stesso Comune di Sciacca.
Intanto, entro il tre maggio saranno completati i lavori di rifacimento dell’asfalto in Corso Miraglia, il cantiere nell’arteria principale della Perriera aveva determinato lunghe code e traffico.
Dureranno invece tre giorni i lavori di via Ovidio. Il cantiere era stato sospeso per mancanza di sicurezza. I lavori riprenderanno mercoledì e saranno terminati entro venerdì.
Altri lavori di riparazioni di guasti e il ripristino del manto saranno effettuati da Girgenti Acque in via Figuli, via Modigliani, via Madonna della Rocca, via Avellino, Corso Vittorio Emanuele (incrocio via Incisa), via Lido 5 e via Del Sole, quest’ultimo intervento permetterà di risolvere il problema di inquinamento precedentemente registrato in alcuni condomini della via Sarno.