16.5 C
Comune di Sciacca

Avvicendamento al vertice del carcere di Sciacca sempre più aperto al territorio (Video)

Pubblicato:

Un gruppo di detenuti assieme a studenti del liceo artistico Bonachia di Sciacca sono stati impegnati, questa mattina, nella casa circondariale, in un recital teatrale dal titolo “Storie di genere”, sotto la direzione artistica dei professori Anna Rosalia Misuraca e Franco Bruno.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Liberarsi dalla violenza” che la psicologa Maria Grazia Bonsignore sta conducendo nell’ambito dell’attività prevista dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

A breve si procederà all’avvicendamento al vertice del carcere di Sciacca tra la direttrice reggente, Giovanna Re, e la nuova direttrice, al suo primo incarico, Marilena Scaravilli.

Le direttrici, intervistate da Risoluto.it. hanno parlato dell’attività del carcere, delle necessità e delle prospettive.

Il responsabile dell’area trattamentale, Gaetano Montalbano, ha descritto alcune attività che vengono svolte dai detenuti all’interno del carcere e parlato delle prospettive, anche sul piano lavorativo, quando lasciano la struttura.

Intervista a Gaetano Montalbano

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.