Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Bagni pubblici di piazza Scandaliato chiusi e nel degrado, Ignazio Bivona: "Inconcepibile"

Di Risoluto Redazione
Bagni pubblici di piazza Scandaliato chiusi e nel degrado, Ignazio Bivona: "Inconcepibile"

"Ogni città turistica che si rispetti offre, ai propri visitatori ed ai propri cittadini, alcuni servizi definiti “essenziali”". Lo scrive oggi in una interrogazione il consigliere comunale Ignazio Bivona che descrive la convivenza della città con molteplici situazioni di degrado e una di queste riguarda proprio i bagni pubblici di piazza Angelo Scandaliato.

"Le due strutture - scrive - risultano chiuse dal 2017 e, dopo l’intervento di manutenzione e restauro garantito grazie alla celebrazione in città del Google Camp, erano stati restituite alla pubblica utilità con piena funzionalità dove pulizia e decoro erano garantiti da un addetto comunale.
A distanza di anni è assurdo ed inconcepibile che i bagni rimangano chiusi ed in uno stato pietoso con sporcizia e rifiuti che hanno totalmente invaso le scale di accesso agli stessi".
In considerazione dell’avvio della stagione turistica estiva 2023, chiede Bivona all’amministrazione comunale quali provvedimenti sono stati assunti per garantire la corretta funzionalità del servizio.

Anche in Sciacca
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.