Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Biomasse a Scunchipani, My Ethanol comunica l'inizio dei lavori al Comune di Sciacca

Di Giovanna Venezia
Biomasse a Scunchipani, My Ethanol comunica l'inizio dei lavori al Comune di Sciacca

Non si conosce ancora la relazione della consulente incaricata dal Comune di Sciacca Patrizia Livreri sul progetto della "My Ethanol" nella contrada Scunchipani. Possibile impianto a biomasse da realizzare nella nota zona agricola saccense che aveva suscitato preoccupazione da parte dei residenti della contrada.

Una vicenda, fin dalle sue battute iniziali, tinta di giallo: dapprima sul grado di conoscenza dell'amministrazione comunale del progetto, successivamente sul contenuto stesso di quanto il sottogruppo della Moncada Energy volesse realizzare alla distilleria Kronion

Quindi, la presa di posizione della sindaca Francesca Valenti contraria all'iniziativa imprenditoriale che si è rivolta alla professoressa Patrizia Livreri per un parere. Relazione dell'esperta della quale ancora non si conosce l'esito o meglio, anche qui, qualche piccolo giallo ha accompagnato la vicenda. Tra fughe di notizie e una relazione parziale pubblicata perfino sul sito internet creato dal Comitato sorto spontaneamente contro il progetto.

Ma l'apparente mancanza di novità sul progetto non corrisponde invece a quanto si muove all'Ufficio Tecnico Comunale dove l'interlocuzione con la "My Ethanol" è continuata tra diffide da parte dei tecnici comunali che hanno richiesto alla società integrazioni della documentazione seguendo l'iter di rilascio delle autorizzazioni. La My Ethanol adesso, ha comunicato l'inizio dei lavori.

Salvatore Moncada fa sapere che ha intenzione di inviare oggi stesso una nota per un incontro con la sindaca Valenti. Finora i due non si sono mai incontrati nonostante il primo invito declinato dallo stesso Moncada ad un'assemblea aperta del Comitato alla presenza dell'amministrazione comunale, ma finora l'imprenditore agrigentino ha avuto modo soltanto di misurarsi con interviste, dibattiti e trasmissioni televisive.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.