11.1 C
Comune di Sciacca

Borse di studio, Catanzaro: “Tre milioni di euro in più agli Ersu siciliani”

Pubblicato:

“In finanziaria abbiamo presentato un emendamento per destinare 3 milioni di euro in più agli Ersu Siciliani e fare scorrere le graduatorie di assegnazione delle borse di studio che al momento coprono la metà degli idonei aventi diritto”.

Lo annuncia oggi Michele Catanzaro, capogruppo Pd all’Ars, dopo quella che definisce “l’ennesima clamorosa gaffe del governo regionale che ha disatteso l’allarme lanciato dai vertici Ersu circa la esigua disponibilità di risorse destinate a coprire il fabbisogno finanziario per pagare le borse di studio dell’anno accademico in corso a tutti gli studenti idonei aventi diritto”.

“Occorre consentire all’Ersu di svolgere la propria missione di garanzia – dice Catanzaro – senza ulteriori risorse migliaia di studenti rischiano di non ricevere il contributo economico, fondamentale per supportare i propri studi universitari”.

“Occorre urgentemente un intervento correttivo nell’attuale legge Finanziaria – conclude Catanzaro – e pensare poi ad ulteriori misure legislative sia in ambito regionale che nazionale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.