Burgio ha aggiunto un altro tassello all’impiantistica sportiva di proprietà comunale. Stanno per essere completati i lavori di realizzazione del nuovo campo di calcio, con erba sintetica, nella zona Santa Maria, è arrivato anche l’arredo degli spogliatoi del nuovo campo sportivo.
Il sindaco, Franco Matinella, ha ringraziato a nome di tutta l’amministrazione comunale l’imprenditore burgitano Melchiorre Oliveri, “per questo importante gesto di solidarietà nei confronti della nostra comunità”. L’imprenditore, che opera nel settore dell’impiantistica sportiva, ha donato gli arredi degli spogliatoi.
Il campo di calcio manca adesso soltanto della recinzioni e di alcuni interventi a completamento e poi sarà disponibile. Secondo il sindaco Matinella nei primi mesi del 2023. E’ stato realizzato grazie a un finanziamento regionale di 1,2 milioni di euro.
A Burgio è possibile giocare a padel ed a calcetto in campi comunali, in via Leone, nel cuore del paese. Il progetto è stato finanziato dal Ministero dell’Interno con 100 mila euro. C’è stata una compartecipazione di 24 mila euro del Comune. Si tratta di campi dotati di impianto di illuminazione.