Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Cantiere Aica in corso Miraglia a Sciacca, domani la video ispezione

Di Risoluto Redazione
Cantiere Aica in corso Miraglia a Sciacca, domani la video ispezione

Verrà effettuata domani, mercoledì 26 ottobre, da parte di Aica, la video ispezione per stabilire il tipo di intervento da effettuate in corso Miraglia, nella contrada Perriera.

Si procederà alla verifica della funzionalità dell’impianto fognario per controllare l’integrità del pozzetto e del collettore fognario. Sarà inserita una telecamera per la verifica. Bisognerà capire le condizioni del pozzetto e del collettore fognario, ma, in ogni caso, saranno ripristinati pozzetto e viabilità.

L'ipotesi peggiore è quella di un’insufficienza del sistema a gestire soprattutto le acque meteoriche a prescindere dalle condizioni del collettore fognario. In questo caso si dovrebbe sostituire il collettore, ma anche rivedere il sistema di smaltimento dei reflui in questa zona o, addirittura, in un’area più ampia della contrada Perriera. Il cantiere è fermo da venerdì della settimana scorsa in attesa proprio della video ispezione.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.