10.4 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2025, biglietti in vendita con tariffa unica per residenti e non residenti 

Pubblicato:

spot_img

Da pochi minuti sono disponibili i biglietti per il Carnevale di Sciacca 2025. La novità rispetto alle edizioni precedenti è il prezzo unico per tutti i visitatori, residenti e non residenti. Una scelta che si allontana dalla segmentazione delle tariffe applicate nel 2024, quando i residenti beneficiavano di un costo ridotto rispetto ai visitatori provenienti da fuori città.

Nel dettaglio, il biglietto giornaliero per il Carnevale di Sciacca 2025 è stato fissato a 8 euro, comprensivo di diritti di prevendita, mentre l’abbonamento per tutte e cinque le giornate dell’evento avrà un prezzo di 15 euro. 

Questa tariffa è valida indistintamente per residenti e non residenti, abbattendo la distinzione che nel 2024 aveva visto i residenti pagare 6 euro per un biglietto giornaliero e 15 euro per l’abbonamento a 4 giorni, mentre i non residenti dovevano sostenere una spesa di 8 euro per il biglietto giornaliero e 20 euro per l’abbonamento completo.

L’ingresso gratuito sarà garantito a bambini di altezza inferiore a 120 cm, residenti nel circuito dell’evento, disabili con accompagnatore e per due genitori dei ragazzi, di età inferiore a 14 anni, che partecipano ai gruppi dei carri, una misura che, pur non prevista nel bando di gara, è stata introdotta per favorire la partecipazione delle famiglie. Inoltre, potranno accedere senza costo anche i professionisti e i dipendenti delle attività situate all’interno del percorso del Carnevale.

I biglietti possono essere acquistati sia online attraverso il sito ufficiale www.carnevalesciacca.it e www.ticketsms.it, che in vari punti vendita fisici, tra cui tabacchi e agenzie di viaggio nel comune di Sciacca e nell’hinterland. Sarà anche possibile acquistare i biglietti direttamente ai botteghini posizionati all’ingresso del circuito del corso mascherato.

Un’altra novità riguarda le tariffe per i gruppi organizzati: i gruppi di almeno 25 persone non residenti, infatti, potranno usufruire di una promozione che prevede due biglietti gratuiti.  Per accedere a questa offerta è necessaria una prenotazione anticipata via email a info@carnevalesciacca.it.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti