11.5 C
Comune di Sciacca

Carnevale estivo, c’è una proposta. La Sicily’s Taste srl si fa avanti per la kermesse estiva

Pubblicato:

E’ l’unica proposta pervenuta al protocollo del Comune di Sciacca quella della Sicily’s Taste srl il cui amministratore è Cosimo Rizzuto. Stamattina il dirigente degli Affari Generali del Comune di Sciacca, l’avvocato Michele Todaro ha già iniziato a vagliare la proposta pervenuta in seguito alla comunicazione dello stesso dello scorso maggio con la quale annunciava la ricerca di privati per l’organizzazione della kermesse estiva che l’amministrazione comunale di Sciacca ha deciso di voler proporre anche con la bella stagione.

Dapprima si era pensata ad una formula estiva della manifestazione calata tra gli eventi di punta del programma dell’estate saccense ad opera del Comune di Sciacca, opzione, quest’ultima, scartata dopo il prospetto economico piuttosto esoso effettuato dallo stesso dirigente. Infatti, secondo le previsioni del dirigente del Comune in questa maniera, la festa sarebbe costata circa 112 mila euro. Troppo per la casse comunali che già ha sovvenzionato la festa invernale con circa 285 mila euro con i proventi della tassa di soggiorno.

Si è così consolidato l’indirizzo del ricorso all’affidamento ai privati e la concretizzazione della ricerca e valutazione delle offerte da parte di questi.

Nei prossimi giorni, il dirigente del settore e l’assessore allo spettacolo, Filippo Bellanca incontreranno i rappresentanti della stessa società che ha fatto pervenire la propria offerta per richiedere approfondimenti e valutare la fattibilità soprattutto economica dell’iniziativa che comunque avrebbe dei costi per il Comune di Sciacca a partire da una base di circa 35 mila euro più la garanzia di una serie di servizi che andrebbero ad incrementare la spesa comunale.

La decisione finale sullo svolgimento della tipica kermesse saccense a fine luglio, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Bisognerà procedere velocemente sia con la valutazione dell’offerta che con l’avanzare della procedura amministrativa per l’eventuale affidamento.Per la prima volta, anche d’estate sfilerebbero tre carri allegorici nel canonico circuito del centro storico. Secondo l’offerta della Sicily’s Taste, il Carnevale estivo sarebbe stato fissato per l’ultimo fine settimana di luglio.

Articoli correlati

Articoli Recenti