16.6 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2018, oggi il bando per l’affidamento dei servizi. Aperto non solo alle associazioni

Pubblicato:

Sarà un bando dalle maglie più larghe. E’ la novità principale del bando per l’affidamento dei servizi connessi alla manifestazione del Carnevale di Sciacca 2018 che sarà pubblicato oggi all’albo pretorio del Comune di Sciacca.

Su indicazione dell’assessore Filippo Bellanca, il dirigente del primo settore, l’avvocato Michele Todaro ha predisposto il bando, così come fatto lo scorso anno, per la ricerca di collaborazioni esterne finalizzate all’espletamento di servizi connessi ed integranti alla manifestazione contribuendo in tal modo ad abbattere i costi della festa.

Cambieranno i parametri di valutazione dei soggetti che parteciperanno al bando aprendosi in particolare non solo al mondo delle associazioni, ma anche alle società e alle cooperative.

In passato, proprio i criteri di valutazione delle offerte pervenute avevano innescato anche forti polemiche politiche oltre che contrapposizioni tra i diversi soggetti partecipanti terminate  con richieste di accesso agli atti. Lo scorso anno l’associazione “Acquario” entro’ in polemica con l’ex assessore al turismo per i criteri individuati nel bando che avrebbero in qualche modo favorito la Pro Loco Sciacca Terme. In particolare, ad essere state contestate in precedenza erano le modalità di assegnazione del punteggio sulla base di criteri molto limitati come pregresse esperienze nella stessa manifestazione. Criteri che verranno sostituiti con altri nel nuovo bando.

Per quanto riguarda, invece la tipologia dei servizi che verranno asseegnati in affidamento, la lista sembra ricalcare la stessa di quella degli altri anni: il nolo del palco modulare, il service audio, luci e video, nolo gru per rimozione ceppi e fioriere, nolo gru per rogo di Peppe Nappa, nolo gru per montaggio e smontaggio carri allegorici, annullo postale, servizio di sicurezza, gestioni esibizioni sul palco, gestione degli spostamenti dei carri allegorici, realizzazione logo del Carnevale di Sciacca, conduzione della manifestazione, anteprima del Carnevale di Sciacca sul palco di Piazza Scandaliato, regia video ledwall palco, aree da destinare zona commerciale, food ed esposizione marchio “Carnevale di Sciacca”.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti