14.4 C
Comune di Sciacca

Cento mila le Identità Digitali Spid gia’ rilasciate da Poste Italiane in provincia di Agrigento

Pubblicato:

La spinta digitale che serve al Paese per ripartire non manca di sprint e Poste Italiane ne dà conferma con il traguardo di 100 mila Identità Digitali POSTEID rilasciate in provincia di Agrigento.
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è la nostra carta d’identità digitale che ci permette in sicurezza e da qualsiasi dispositivo di accedere con un’unica password, ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.
Tra gli Identity Provider che forniscono al cittadino l’identità digitale SPID, Poste Italiane sta confermando il suo ruolo primario nel processo di digitalizzazione del Paese con 8 identità digitali su 10 attivate attraverso i canali messi a disposizione dall’ Azienda, per una media di 15 milioni di italiani che ne fruiscono.
È possibile richiedere lo Spid di Poste Italiane in modalità completamente digitale accedendo a posteid.poste.it o registrandosi sul sito e successivamente effettuando il riconoscimento di persona in Ufficio Postale.
Si può in alternativa scaricare l’App gratuita PosteID, registrarsi e utilizzare lo Spid semplicemente inquadrando il QR Code riportato sulle pagine di login e autorizzare tramite il riconoscimento facciale, le richieste di accesso.

Lorella Rizzuto

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.