17.8 C
Comune di Sciacca

Cessione di 100 grammi di hashish e quasi 6 mila euro in casa, diciottenne di Sciacca patteggia

Pubblicato:

Ha patteggiato 8 mesi di reclusione e 1.200 euro di multa, con pena sospesa, S.G. un diciottenne di Sciacca, incensurato, finito sotto processo per una vicenda di droga. Era accusato di avere ceduto 103 grammi di hashish a un altro giovane per 370 euro. Avrebbe detenuto all’interno della propria abitazione ulteriori 18 grammi di hashish. Ed ancora, denaro contante per 5.795 euro.

La vicenda si riferisce al 26 febbraio scorso e il giovane è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Sciacca. A seguito della richiesta di patteggiamento avanzata dal difensore del diciottenne, l’avvocato Francesco Graffeo, il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, con il giudice Dario Hamel, ha applicato, con il consenso del pubblico ministero, la pena di 8 mesi di reclusione e 1.200 euro di multa disponendo la sospensione condizionale per il termine e alle condizioni di legge.

Il giudice ha riconosciuto le attenuanti generiche e la valutazione di equivalenza rispetto rispetto alle aggravanti contestate. La vicenda è scaturita da un intervento dei carabinieri della compagnia di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.