19.8 C
Comune di Sciacca

Cimitero, bando per 1000 loculi e polemica Pd

Pubblicato:

spot_img

C’è tempo fino al due dicembre per presentare istanza per la concessione di loculi al cimitero di Sciacca. La durata della concessione e’ di 99 anni secondo il regolamento di polizia mortuaria.

Ogni richiedente può ottenere al massimo due loculi. I componenti dello stesso nucleo familiare non possono presentare più di una istanza tranne se all’Interno del nucleo familiare vi sono dei soggetti con disabilità permanente grave certificata.

In questo caso si può inoltrare istanza per il numero di disabili presenti. Il costo di ogni singolo loculo e’ 2500 euro. Sarà cura del IV settore redigere una graduatoria e quella definitiva stabilira’ sulla base di un punteggio assegnato in base ad età e presenza di persone disabili nel nucleo familiare, gli assegnatari che dovranno entro 7 giorni versare un acconto del 30 per cento e tutto il saldo successivamente.

E’ pronto e si può presentare anche il modello per avanzare istanza con relativa attribuzione dei punti che pubblichiamo con questo articolo.

Sul fronte politico la vicenda però potrebbe lasciare qualche strascico anche nei rapporti interni alla maggioranza. Giuseppe Ambrogio, che ieri sera in consiglio ha detto che il Pd non era a conoscenza del bando, oggi rincara la dose: “Il sindaco non ci ha detto nulla, non mi pare un modo di amministrare all’insegna della condivisione”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.