Sono tour operator, travel designer, agenti di viaggio, proprietari di strutture ricettive, accompagnatori o guida turistica, operatore del settore turistico le 50 persone che sono arrivate a Sciacca per l’Educational Tour a Sciacca.
Si tratta di un progetto del Museo dei Cinque Sensi, un viaggio organizzato per fare conoscere agli addetti del settore una destinazione e la sua offerta turistica.
Dopo aver sperimentato di persona cosa offra una realtà, gli operatori potranno proporre a loro volta Sciacca ai viaggiatori.
Due giorni di affascinanti tour guidati a emozionanti esperienze del fare e dell’essere, dall’incontro con la comunità alle degustazioni in luoghi unici della città per un viaggio genuino, sano, sostenibile .
Gli operatori vengono a Sciacca per essere formati e poter poi lavorare per il Museo provando alcune delle esperienze per saperle poi raccontare e venderle a turisti/gruppi/aziende.
“Fino a qualche anno fa – afferma Viviana Rizzuto presidente del Museo – era inimmaginabile pensare che 50…non turisti, ma portatori/cacciatori di turisti, avrebbero chiesto di venire a conoscerci da piu vicino per capire come meglio promuoverci all’interno delle loro reti commerciali”