Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Cittadinanzattiva presenta a Sciacca un progetto sul verde pubblico

Di Letizia Buttacavoli
Cittadinanzattiva presenta a Sciacca un progetto sul verde pubblico

Cittadinanzattiva, nel corso di un incontro a palazzo municipale, ha presentato il documento sull’iniziativa “Verde Pubblico Cittadino”.


All'incontro hanno partecipato il coordinatore di rete Nino Porrello, la coordinatrice dell’assemblea cittadina Pierina Di Martino, l’architetta del paesaggio Antonella Bondì, Dario Butera, Angioletta Scandaliato, Nella Puleo, Lilli Montalbano, l'assessore al verde pubblico Valeria Gulotta e l’assessore alle ville e giardini Agnese Sinagra.

Tra i numerosi argomenti trattati la richiesta di un regolamento comunale del verde pubblico, le condizioni della villa comunale e del parco termale, le problematiche generali come la scarsa pulizia, la mancanza di regolare scerbatura e di manutenzione delle panchine e dei giochi per bambini.


Cittadinanzattiva ha poi indicato luoghi che potrebbero essere valorizzati, tra cui il belvedere posto di fronte all’entrata del teatro Samonà, il viale Caduti di Nassirija alla Perriera.

Certi della collaborazione dell'amministrazione e pronti a dare il proprio contributo, i componenti di Cittadinanzattiva hanno programmato un nuovo incontro con gli assessori tra due mesi.

LB

Letizia Buttacavoli

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.