Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Cittadinanze onorarie e benemerenze oggi a Caltabellotta (Video)

Di Risoluto Redazione
Cittadinanze onorarie e benemerenze oggi a Caltabellotta (Video)

Dalla docente di archeologia all’università di Catania Rosalba Panvini, per gli studi sul patrimonio archeologico, ad Irene Forte, già communication manager al Verdura Resort in Sicilia, figlia di Rocco Forte, che con il marito Felix Winckler, avvocato dello Stato di New York, hanno deciso di celebrare le loro nozze a Caltabellotta. E poi Silvio Fasullo, già titolare di cattedra di Psichiatra presso il policlinico universitario di Palermo.

Tutti hanno stabilito un legame con Caltabellotta e questa mattina, nell’aula magna della scuola De Amics, hanno ricevuto la cittadinanza onoraria. Su proposta del “Gruppo Spontaneo per la Valorizzazione di Caltabellotta”, il sindaco, Lillo Cattano, ha conferito anche la Benemerenza Civica all’onorevole Calogero Pumilia, più volte sindaco di Caltabellotta, parlamentare nazionale per cinque legislature e uomo di governo.

▶ YouTube

La professoressa Panvini ha ricevuto la cittadinanza onoraria per “l’encomiabile impegno, profuso in tre decenni, che ha applicato, prima fra tutti, allo studio e alla conoscenza del patrimonio archeologico-culturale della zona di San Benedetto/Giubbu”.

Il professore Fasulo “per la passione mostrata nei confronti della città che ha frequentato lungamente ritenendola come propria, magnificandola nei suoi scritti”.

Irene Forte e Felix Winckler (che non erano presenti e per loro ha ricevuto la pergamena il direttore del Verdura Golf Resort, Giacomo Battafarano) “per avere scelto di celebrare il loro matrimonio religioso nella Cattedrale dell’Assunta, e per la conseguente grandissima risonanza mediatica, nazionale e internazionale che Caltabellotta ha avuto”.

Il “Gruppo Spontaneo per la Valorizzazione di Caltabellotta” è composto da Giuseppe Rizzuti, già funzionario direttivo della Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento; Leonardo Cusumano, già direttore della biblioteca comunale di Caltabellotta; Salvatore Alessandro Turturici, architetto, docente di disegno e storia dell’arte nei licei.

▶ YouTube
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.