11.9 C
Comune di Sciacca

Commercianti incontrano amministrazione, orari Ztl in centro per Natale ancora da definire

Pubblicato:

Non si torna indietro sulla riapertura della via Roma a Sciacca. Lo ha ribadito oggi il primo cittadino Fabio Termine supportato dagli assessori Salvino Patti e Valeria Gulotta alla delegazione in rappresentanza dei 132 commercianti del centro storico di Sciacca che oggi hanno partecipato alla riunione convocata dalla Commissione consiliare Attività Produttive.

Erano stati per primi i commercianti a richiedere il confronto dopo le decisioni dell’amministrazione sulla viabilità in centro, a partire dallo stop al traffico in via Roma trasformata in Area pedonale urbana. I commercianti di loro sponte avevano inviato una lettera assai critica al primo cittadino lamentando lo scarso coinvolgimento e provvedimenti deleteri per il comparto.

Un lungo incontro quello di stamane che non ha portato ad alcuna decisione definitiva. Solo un lungo confronto tra le parti e il rinvio ad un nuovo incontro per entrare nei dettagli dei provvedimenti che l’amministrazione adotterà in vista delle festività.

La stragrande maggioranza dei commercianti oggi hanno chiesto una Ztl a partire dalle 20, un orario che non soddisfa l’amministrazione comunale.

Tutto ancora da decidere e definire per un tema molto sentito in città.

Articoli correlati

Articoli Recenti