Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Confermata l'espulsione del presidente dell'Avis di Sciacca, annullata l'assemblea dei soci dello scorso febbraio

Di Risoluto Redazione
Confermata l'espulsione del presidente dell'Avis di Sciacca, annullata l'assemblea dei soci dello scorso febbraio

Il Collegio Nazionale dei Probiviri dell’Avis ha confermato le decisioni, assunte dal
Collegio Regionale dei Probiviri per la Sicilia, di annullamento dell’Assemblea dei soci Avis che si e' tenutaa Sambuca di Sicilia il 29 febbraio 2020 e di espulsione del Presidente dell’Avis di Sciacca, Giuseppe Dimino perdendo quest’ultimo tutti i diritti inerenti la qualifica di socio.
Ha trovato così definitivo accoglimento il ricorso presentato da un socio Avis di Sciacca assistito dal legale Baldassare Ficani - che lo scorso mese di marzo aveva deciso di impugnare la delibera assembleare Avis di approvazione del bilancio 2019, a seguito della mancata convocazione di circa
160 soci e del mancato rilascio di copia dei documenti amministrativi e contabili relativi alla predetta Assemblea, comportamenti questi ritenuti palesemente lesivi dei diritti di socio e delle disposizioni statutarie Avis.
Il Collegio di secondo grado ha quindi ritenuto del tutto proporzionata la sanzione dell’espulsione comminata in primo grado al Dimino, essendo stato accertato, nel corso dell’istruttoria, che alcune delle deleghe allegate al verbale assembleare erano state artefatte.
Al fine di consentire un adeguato contraddittorio, ha infine rimesso gli atti innanzi al Collegio di primo grado per decidere su eventuali provvedimento sanzionatorio da adottare a carico dei restanti membri del Consiglio Direttivo.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.