Il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti di Agrigento ha nominato il giovane Consulente del Lavoro Calogero Bono, di Sciacca, Delegato all’Orientamento alla Professione nel Progetto “GenL – Generazione Legalità”.
Formazione e Impegno
Calogero Bono, laureato in Economia Aziendale a Parma, ha superato gli esami per abilitarsi come Consulente del Lavoro con ottimi voti. Ora, il suo impegno si concentra sul progetto GenL, che mira a sensibilizzare i giovani sui temi della legalità e del lavoro etico.
La Missione di GenL
Il nome GenL riflette la volontà di formare una nuova generazione di professionisti onesti, liberi ed europei. Calogero Bono avrà il compito di divulgare temi cruciali, dalla corruzione ai diritti e doveri di datori e lavoratori, con un focus sull’orientamento alle professioni legate alla legalità.
Contrastare l’illegalità con l’Unione Europea
Il progetto approfondirà gli strumenti messi in campo dall’Unione Europea per contrastare l’illegalità nel mondo del lavoro. Calogero Bono si propone di diffondere consapevolezza sui mezzi disponibili e guidare i giovani verso professioni etiche.