14.8 C
Comune di Sciacca

Da domani via Roma a Sciacca sarà pedonale, molto perplessi residenti e commercianti (Video)

Pubblicato:

E’ stata pubblicata l’ordinanza che istituzionalizza l’Area Pedonale Urbana nella via Roma a Sciacca che si unisce alle gia’ aree pedonalizzate di via Garibaldi, piazza Inveges e Purgatorio e piazza Duomo. L’amministrazione comunale parla di svolta “ecologista e culturale” con l’adozione di questo provvedimento mentre sono molto più perplessi i residenti e i commercianti della zona. In realtà, il provvedimento di chiusura e’ stato gia’ adottato nel passato della via. La prima volta e’ stato il sindaco Ignazio Messina a chiudere alle auto alla via e successivamente anche Fabrizio Di Paola con l’allora assessore Salvatore Monte tentarono l’esperimento con un restyling dell’arredo urbano tranne poi fare marcia indietro dopo qualche tempo.

Ora la scelta dell’amministrazione Termine che farà scattare la chiusura totale al transito a partire da domani e in maniera permanente. All’altezza della chiesa del Collegio verranno installate dalla ditta Michele Ciaccio delle fioriere che delimiteranno l’area non più transitabile per le vetture.

I commercianti e i residenti parlano di tutta una serie di disagi che la chiusura comporterà inasprendo i problemi di viabilità gia’ evidenti nel centro storico. Il provvedimento verrà mantenuto o anche Termine farà dietrofront?

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.