Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Danni del nubifragio a Santa Margherita Belice, prima stima 5 milioni di euro

Di Risoluto Redazione
Danni del nubifragio a Santa Margherita Belice, prima stima 5 milioni di euro

C’è una prima stima dei danni, ancora parziale, della tromba d’aria che il 30 settembre scorso si è abbattuta su Santa Margherita Belice. Ammonta a 5 milioni di euro.

“E questo – ha dichiarato il sindaco, Gaspare Viola, al Giornale di Sicilia – comprende il mancato raccolto per gli operatori agricoli e i danni al patrimonio pubblico. Non ci sono i danni al patrimonio privato. Abbiamo consegnato la nota al dipartimento di Protezione Civile e al presidente della Regione”.

Santa Margherita, al momento, con più interventi disposti dal Comune, è impegnato in diversi lavori per riportare la situazione alla normalità.

Intanto, il sindaco, Gaspare Viola, dopo un sopralluogo del dipartimento dei Vigili del fuoco, ha disposto all’Asp di intervenire nella struttura che ospita gli uffici sanitari a Santa Margherita. “Ci sono una serie di interventi da effettuare e che competono all’Asp – dice il sindaco - e parliamo di un immobile che ospita uffici amministrativi, la guardia medica, il consultorio e le visite di medicina del lavoro. C’è un problema di infiltrazioni di acqua dal soffitto”.

Questa mattina, intanto, riaprirà il cimitero di Santa Margherita Belice, che è rimasto chiuso per due settimane a seguito dei danni del maltempo, come annunciato dal vice sindaco, Tanino Bonifacio, e dall'assessore a Ville e Giardini, Baldo Giarraputo.

Nella foto, il sindaco Viola e il vice sindaco Bonifacio

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.