17.1 C
Comune di Sciacca

Dazzo: “Lucca Sicula darà acqua ad altri Comuni” (Video)

Pubblicato:

Lucca Sicula ha un fabbisogno di circa 10 litri al secondo che è riuscito a soddisfare anche durante la scorsa stagione estiva, nel periodo di grande sete. Grazie alla riattivazione di due pozzi, con lavori per 800 mila euro ed intervento finanziato dalla Protezione civile, dalla prossima estate potrà mettere a disposizione di altri comuni circa 5 litri al secondo. Lo annuncia il sindaco, Salvatore Dazzo.

“La nuova acqua di cui disporremo – dice Dazzo – arriverà direttamente nei serbatoi comunali e anche il trasferimento sarà più semplice”.

“Il nostro auspicio – aggiunge il produttore agricolo Antonio Pagano – è che si realizzino anche gli interventi in agricoltura per dare maggiore serenità al mondo agricolo che nella nostra chiede più acqua”.

Il progetto che darà 5 litri di acqua al secondo in più a Lucca Sicula rientra fra i 132 della seconda fase per fronteggiare la siccità in Sicilia per una spesa complessiva di 66 milioni di euro.

Risorse sono state destinate anche ad Agrigento (250 mila euro per il potenziamento dell’impianto di sollevamento di San Biagio Mendolito) e Montevago (350 mila euro per un nuovo pozzo con progetto di Siciliacque).

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.