11.7 C
Comune di Sciacca

Demolita e rimossa tutta la struttura del Porticello allo Stazzone, ora la riqualificazione

Pubblicato:

Anche la parte riguardante le cucine del ristorante “Al Porticello”, andato a fuoco il 18 giugno scorso, è stata demolita e rimossa. La proprietà punta a realizzare un’altra struttura, sempre nel settore della ristorazione, avanzando le richieste in questa direzione. Tecnico di fiducia della famiglia Marino è l’ingegnere Gioacchino Settecasi. Si attende anche la riqualificazione allo Stazzone, quegli interventi da 100 mila euro annunciati dall’amministrazione comunale.

Il Comune di Sciacca ha impiegato, anticipando le somme, per questa bonifica, circa 70 mila euro tra incapsulamento dei materiali e poi demolizione delle strutture e inserimento nei big bag.

E’ stata un’estate difficile per molte famiglie e qualche attività commerciale dello Stazzone. Adeso, però, si guarda avanti. E indicando un problema di facile soluzione c’è una perdita idrica proprio al confine con l’area del Porticello che, durante il turno di distribuzione, porta direttamente in mare tanta acqua che, invece, andrebbe impiegata diversamente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.