13.1 C
Comune di Sciacca

Demolizione di immobili abusivi, lettera del Prefetto anche al Comune di Sciacca

Pubblicato:

Il Comune di Sciacca è tra quelli che hanno ricevuto una lettera del Prefetto di Agrigento, Filippo Romano, in merito alla demolizione di immobili abusivi. Ci sono anche Agrigento, Porto Empedocle e Palma di Montechiaro. Un incontro è fissato domani, martedì 25 luglio, ad Agrigento, al quale sarà presente anche la Procura Generale.

Il prefetto scrive ai Comuni che “la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Palermo, competente per l’esecuzione degli ordini di demolizione degli immobili abusivi a seguito di provvedimento giudiziario, ha fatto presente allo scrivente che i comuni in indirizzo non abbiano acceso gli appositi mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti secondo quanto a suo tempo era stato chiesto loro dall’Autorità Giudiziaria”.

E poi che “tale ritardo impedisce alla Procura generale di completare la delicata e importante procedura in itinere”. Ed ancora della “fondamentale importanza delle attività di repressione ed esecuzione sull’abusivismo edilizio, fenomeno che nel tempo ha cagionato gravi danni alla sicurezza delle abitazioni (in aree a forte rischio idrogeologico) e anche al decoro dei centri abitati, con evidenti danni sul piano ambientale e anche con riflessi negativi sull’appeal turistico”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.